PUBBLICATO DECRETO DIRETTORIALE PER 225 MILIONI PER I CONFIDI

A distanza di 4 anni il comma 54 dell'art. 1 della legge di stabilità 2014 che stanziava 225milioni per i confidi, finalmente entra nella sua fase operativa.
 
Qualche ora fa è stato pubblicato sul sito del mise, il decreto direttoriale tanto atteso che detta tutta la procedura per la richiesta del contributo per la costituzione di un apposito fondo rischi da parte dei Confidi finalizzato alla concessione di nuove garanzie pubbliche alle Pmi associate.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/per-i-media/comunicati-stampa/2036275-pmi-stanziati-225-mln-a-favore-dei-confidi

Come già più volte anticipato da Fincredit Confapi unitamente ad Assoconfidi, viene confermato che le domande dovranno essere inoltrate a partire dalle ore 10 del prossimo 2 maggio accedendo al seguente link - Misure per il rafforzamento dei Confidi:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/misure-per-il-rafforzamento-confidi

nel quale sono presenti, oltre al decreto del 3 gennaio 2017, anche il nuovo Decreto Direttoriale del 23 marzo 2017 ed i moduli per presentare la domanda.

Per tutti i dettagli e per ulteriori indicazioni, nel corso dei primi giorni della settimana prossima, la federazione invierà ai propri associati una circolare esplicativa.