ON-LINE IL SITO DI FINCREDIT CONFAPI

 

È online il sito di Fincredit Confapi: la nuova versione, completamente rinnovata e piena di servizi, punta ad essere la bussola dei confidi appartenenti al sistema Fincredit Confapi.

Infatti, rispetto alla vecchia versione, presenta molte migliorie: l’home page, oltre alla presentazione della federazione, si arricchisce delle news in tema di Confidi e accesso al credito; il menù delle opzioni consultabili da qualunque utente, offre l’elenco e una breve descrizione di tutti i Confidi soci aderenti, una panoramica generale sulla “Garanzia mutualistica”, sul “Fondo di Garanzia per le PMI” ex L. 662/1996, e un sezione di link utili. Inoltre vengono messe in evidenza le ultime attività operate dalla federazione stessa.

Nell’area riservata ai Soci, i quali potranno accedere con una username e password personale, c’è la possibilità di consultare direttamente on-line le circolari emanate dalla segreteria su comunicazioni degli Organi Istituzionali che hanno come riferimento il mondo dei confidi ed è possibile anche consultare tutta la normativa vigente per i Confidi con soli pochi click.

In più è stata prevista la possibilità di visionare i protocolli, gli accordi e tutti i progetti portati a termine da Assoconfidi, in modo da rendere i confidi appartenenti a Fincredit più coinvolti nelle materie di loro interesse, anche al fine di poter individuare le vere esigenze del mondo associativo.

Con il rinnovamento del sito di Fincredit Confapi – dichiara il Presidente Enrico Gaia – si aggiunge un tassello importante al rilancio e sviluppo della federazione, la quale attualmente rappresenta uno dei principali player del mondo della garanzia Confidi con uno stock di finanziamenti concessi e in essere fino al 31 dicembre 2011 pari a poco più di 8 miliardi di euro e un volume di affidamenti concessi nel corso del 2011 pari a circa 3 miliardi di euro. È, inoltre, in cantiere per il prossimo futuro di realizzare un forum interno sia per interagire con la segreteria, che per consentire agli associati di avere rapporti diretti tra loro in tempo reale con il fine ultimo di migliorare l’interscambio di informazioni tra Confidi”.